Volta a la Comunitat Valenciana 2025, l’organizzazione annuncia: “Confermiamo che la corsa si farà, speriamo che sia un’edizione speciale”

La Volta a la Comunitat Valenciana 2025 si farà. La corsa di categoria Pro.Series, inserita nel calendario UCI dal 5 al 9 febbraio, avrà luogo nonostante il territorio della Comunità autonoma sud-orientale della Spagna sia stato flagellato dalle recenti inondazioni. La regione si sta lentamente riprendendo da quanto avvenuto e lo stesso sta facendo la macchina organizzativa della competizione: il motore della gara comunque è in funzione e gli organizzatori della corsa, vinta nel 2024 da Brandon McNulty (UAE Team Emirates), hanno appena confermato che tutto si svolgerà regolarmente.

“Un mese fa la nostra terra è stata colpita da uno dei disastri naturali più gravi del XXI secolo – la nota diffusa dagli organizzatori della Volta a la Comunitat Valenciana 2025 – Centinaia di migliaia di persone hanno sofferto perdite e danni e lo stesso è successo a noi: abbiamo sofferto la tragedia in prima persona, è stato un duro colpo per tutti, ma il nostro animo non è stato piegato e vogliamo guardare avanti“.

La corsa, quindi, si farà: “Confermiamo che la 76esima edizione della Volta non corre pericoli. Le date restano quelle annunciate e speriamo nell’appoggio di tutti perché questa sia un’edizione davvero speciale, tenendo conto di quello che è successo nella nostra zona recentemente. Alcuni tratti del percorso che avevamo già definito attraversano zone colpite dalle inondazioni e in questi giorni stiamo lavorando insieme alle autorità per studiare la transitabilità di queste zone e, in caso sia necessario, pianificare le modifiche richieste perché la corsa possa svolgersi regolarmente“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio